News

Intergraph Geospatial 2013 world tour - tappa siciliana

pubblicato 06 mag 2013, 01:40 da Utente sconosciuto

Ticonzero ha il piacere di invitarvi il 21 maggio pv a Catania alla tappa dell' Intergraph Geospatial 2013 world tour

Organizzato da Intergraph Italia e Planetek Italia, il Tour è l’evento internazionale di presentazione del nuovo portfolio Intergraph Geospatial Portfolio 2013, la nuova suite 2013 di prodotti unificati Intergraph e ERDAS.
Alla tappa di Catania ne saranno raccontate tutte le novità e le potenzialità:
  • 3 risorse: fotogrammetria, telerilevamento e GIS in un'unica piattaforma.
  • 3 applicazioni: big data, smart cities e open data per la trasparenza e il buon governo.
E' gradita la pre-iscrizione: Hotel IL PRINCIPE - ISCRIVITI - programma
 
Arrivederci a Catania!

Buone feste da TICONZERO

pubblicato 22 dic 2011, 01:06 da Utente sconosciuto



Ticonzero ad ASITA 2011

pubblicato 30 nov 2011, 03:55 da Utente sconosciuto   [ aggiornato il 30 nov 2011, 04:32 da Andrea Borruso ]

Da pochi giorni si è conclusa la XV Conferenza Nazionale
ASITA 2011 alla Reggia di Colorno (Parma).
TICONZERO ha partecipato all’evento nella triplice veste di espositore, relatore e moderatore di una delle Sessioni.
E’ stata la prima volta che ad ASITA è stato mostrato dal vivo un micro-drone in azione: insieme ai colleghi dello stand UAV Professional (Consorzio Ticonzero, EYE-SKY, Vireal e Zenith) è stato fatto volare un md4-200 dell’azienda tedesca Microdrones GmbH.

E’ possibile rivedere i nostri due interventi qui:
Antonio D’Argenio ha moderato la Sessione 29 dedicata all’”Informazione Geografica per la prevenzione dei rischi naturali e la gestione delle emergenze”.

Come già molti hanno detto è stata la prima volta di Twitter ad ASITA e noi abbiamo colto l’occasione per inaugurare il nostro canale @TICONZER0 dal quale abbiamo aggiornato tutti coloro che non erano presenti a Parma, con news e foto dell’evento. ASITA 2011 vista da un uccellino è l’analisi dell’uso di questo efficace passaparola digitale che Andrea Borruso ha pubblicato su TANTO.
La conferenza - dal vivo e online -  è stata l’occasione per incontrare amici e stringere nuove conoscenze, scambiarsi idee e opinioni sul mondo della geomatica.

Inaugurazione del Parco Ninni Cassarà: si vola!

pubblicato 25 nov 2011, 04:25 da Utente sconosciuto   [ aggiornato in data 29 nov 2011, 04:10 ]

Cari amici,

l'UAV di TICONZERO riprenderà dall'alto l'inaugurazione del Parco Ninni Cassarà, sabato 26 novembre alle 10:30.
L'ingresso è quello denominato Pisani in Largo Traina n.1 (tra Piazza Generale Turba e Corso Pisani)
Vi aspettiamo!!!


Visualizzazione ingrandita della mappa

Workshop "Risparmio Energetico": gli atti

pubblicato 22 nov 2011, 01:58 da Utente sconosciuto   [ aggiornato in data 22 nov 2011, 02:02 ]

Martedì 8 Novembre ore 9.00 - 18.00 Arca ha organizzato un evento informativo e commerciale sul tema dell'efficienza energetica con la partecipazione di grandi aziende di settore. 
L’appuntamento si è distinto per la particolare struttura e organizzazione, che ha conferito alla giornata, le caratteristiche di un luogo d’incontro dove scambiare esperienze e progetti; infatti l’intera filiera (enti di ricerca, progettisti, aziende, installatori, energy manager e amministratori pubblici) ha avuto la possibilità di confrontarsi sui temi più attuali legati alla gestione efficiente dell’energia negli edifici, anche in presenza di sistemi di generazione da fonti rinnovabili e di elaborare le opportune strategie di intervento sia in ambito pubblico che privato.

È stata organizzata un’area espositiva dedicata alle aziende con la possibilità di incontri di approfondimento one to one


Relatori del workshop:

Workshop "Risparmio energetico: Aziende leader a confronto"

pubblicato 02 nov 2011, 03:33 da Utente sconosciuto

Il Consorzio Arca organizza un evento informativo e commerciale sul tema dell'efficienza energetica con la partecipazione di grandi aziende di settore: Schneider Electric, Daikin, Disano, Ropatec. 

L’appuntamento si distingue per la particolare struttura e organizzazione, che conferisce alla giornata, le caratteristiche di un luogo d’incontro dove scambiare esperienze e progetti; infatti l’intera filiera (enti di ricerca, progettisti, aziende, installatori, energy manager e amministratori pubblici) avrà la possibilità di confrontarsi sui temi più attuali legati alla gestione efficiente dell’energia negli edifici, anche in presenza di sistemi di generazione da fonti rinnovabili e di elaborare le opportune strategie di intervento sia in ambito pubblico che privato.

È prevista un’area espositiva dedicata alle aziende con la possibilità di incontri di approfondimento one to one. 

Martedì 8 Novembre ore 9.00 - 18.00 ARCA - Viale delle Scienze Edificio 16, Palermo 

Per partecipare iscriviti all'evento. 

Scarica l'invito ed il programma 

Primo simposio Nazionale UNMANNED AIRCRAFT SYSTEMS (UAS): Profili Multidisciplinari

pubblicato 15 set 2011, 03:22 da Utente sconosciuto

Il 16 ed il 17 settembre si terrà a Palermo resso il Grand Hotel Piazza Borsa il primo simposio nazionale dedicato alle problematiche tecniche e giuridiche legate all'impiego degli UAS a cui il Consorzio Ticonzero parteciperà con una relazione ed una dimostrazione di volo del drone microdrones md4-200.

In campo civile, le prospettive di utilizzazione di questi sistemi “senza pilota a bordo” sono interessanti, in quanto assicurano  la possibilità di ridurre i costi operativi e la possibilità di operare in contesti dove  sarebbe estremamente difficile assicurare la incolumità fisica dei piloti.
L’importanza del tema, anche a livello industriale ed economico, ha suggerito alle Università degli studi di Palermo e di Modena e Reggio Emilia di organizzare insieme questo “Primo simposio nazionale” in materia, che vede la partecipazione  congiunta del mondo accademico, delle istituzioni aeronautiche e degli operatori  del settore.
L’obiettivo di questa iniziativa scientifica è di fare il punto, in un’ottica multidisciplinare, sul settore degli UAS, proponendo elementi di riflessione e valutazione quale contributo alla crescita del settore stesso.

Il simposio si terra a Palermo presso il Grand Hotel Piazza Borsa (Via dei Cartari, 18) nei giorni 16 e 17 settembre.

Per ulterioni informazioni:
http://portale.unipa.it/Ingegneria/home/fileUpload/varie/Programma_definitivo.pdf

TICONZERO for REAL ESTATE sellers

pubblicato 21 lug 2011, 14:49 da Utente sconosciuto   [ aggiornato il 22 lug 2011, 04:01 da Andrea Borruso ]

Il Consorzio Ticonzero ha messo a punto una soluzione unica sul mercato per la rappresentazione degli immobili di pregio su Internet.

Mediante la combinazione di una sofisticata tecnologia di ripresa aerea di derivazione militare con una piattaforma software di facile utilizzo, Realizziamo immagini sferiche navigabili che consentono di avere una visione globale dell'edificio e del territorio circostante da un punto di osservazione panoramico che può trovarsi fino ad una quota di 150 metri dal suolo.
 
 
Questa visione spaziale d'insieme, impossibile da ricavare da foto e video tradizionali, permette di realizzare sul web un'esperienza analoga a quella di un sorvolo in elicottero dell'immobile a cui può essere collegata la visita virtuale degli interni e degli spazi di pertinenza.

Vi invitiamo a consultare i nostri casi demo sul sito: realestate.ticonzero.net ed a contattarci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo personalizzato inviando una mail a re@ticonzero.net.

Canale Youtube di TICONZERO

pubblicato 04 lug 2011, 03:49 da Utente sconosciuto   [ aggiornato in data 04 lug 2011, 04:13 ]

Il Consorzio Ticonzero è lieto di annunciare l'apertura  del Canale YouTube dedicato ai nostri rilievi di prossimità con mini-droni.

Questo filmato illustra alcuni dei nostri rilievi specialistici e qui i nostri volatori tornano a casa...

Iscrivetevi al canale per essere informati della pubblicazione di ogni nuovo video!

A presto su YouTube


Documentazione di eventi sportivi con minidroni

pubblicato 25 giu 2011, 10:24 da Andrea Borruso

Oggi e domani, 25 e 26 giugno 2011, il consorzio TICONZERO sarà presente alla gara di Endurance Equestre, che si terrà nel territorio di Valguarnera. Verranno eseguite delle videoriprese con minidrone, con delle suggestive inquadrature a  volo d'uccello.
Quello della documentazione degli eventi sportivi è un altro dei contesti applicativi di questi speciali mezzi volanti.

Vi aspettiamo allora a Valguarnera!


1-10 of 21